Condizioni generali di vendita Topinambur Farm

  •    
    L’offerta e la vendita di prodotti alimentari presenti sul sito www.topinamburfarm.it sono regolate 
    dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. 
    Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 
    06.09.2005 (Codice del consumo) .
     
                                 ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 
    Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente 
    all’indirizzo www.topinamburfarm.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del 
    prodotto desiderato  seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. 
    Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di 
    vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate dal cliente, prima del completamento della 
    procedura di acquisto. 
    L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale 
    accettazione. 
    Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da 
    topinambur farm che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. 
    Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione. 
    Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta 
    incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con topinambur farm, le condizioni 
    generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver 
    preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite. 
    
                                 ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO 
    I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.topinamburfarm.it
    per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di 
    ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita. 
    Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del 
    perfezionamento dell’ordine. 
    Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto 
    manifestato tramite l’adesione data “on-line”, salvo il buon fine del pagamento. 
    Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” 
    all’atto dell’acquisto. 
      
                                 ART. 3 MODALITA’ DI CONSEGNA 
      
    Topinambur farm provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i 
    prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui 
    indicato. 
      
    Topinambur farm farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro massimo 2 giorni lavorativi e 
    comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, 
    entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso 
    l’ordinazione al professionista. 
    Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a topinambur farm  per ritardata o mancata consegna 
    imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. 
    il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato 
    con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di 
    ricevimento. 
      
                                 ART. 4 DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI 
    
    Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su topinambur farm risultasse non più disponibile e 
    reperibile dal professionista entro i termini di cui all’art. 54 d.lgs. 205/06  www.topinamburfarm.it si 
    impegna ( previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 d.lgs. 205/06, comma II) a rimborsare tramite 
    bonifico bancario , nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) le 
    spese corrisposte per il pagamento della fornitura. 
      
                                 ART. 5 RESPONSABILITA’ 
    Topinambur farm non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore 
    quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, 
    alluvioni ed altri similari eventi che impedissero , in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi 
    concordati nel contratto. 
      
    Topinambur farm non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, 
    perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, 
    avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. 
      
    Parimenti, Topinambur farm non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa 
    essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto 
    del pagamento dei prodotti acquistati. 
    Topinambur farm, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il 
    numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso 
    direttamente al gestore del servizio bancario. 
      
                                  ART. 6 GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA 
    
    Topinambur farm vende prodotti di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati 
    dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail  la 
    denunzia del vizio entro 5 (cinque) giorni dalla scoperta. 
      
    Il consumatore per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo 
    la procedura indicata per il diritto di recesso e Topinambur farm, previa imprescindibile comunicazione 
    del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. 
    I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. 
    Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato”. 
    Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Topinambur farm provvederà ad eseguire, in un congruo 
    termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. 
    Topinambur farm si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la 
    verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi 
    e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. 
        
                                 ART. 7 OBBLIGHI DEL CLIENTE
    
    Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla 
    stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed 
    accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto 
    dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del 
    d.lgs. 205/06; 
    É fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line” . 
    É fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura 
    di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto 
    e le relative ulteriori comunicazioni; 
    i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri 
    reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. 
    Il cliente solleva  Topinambur farm da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali 
    errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile 
    del corretto inserimento. 
      
                                 ART. 8 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI 
    
    Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire 
    il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate. 
    Il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. 
    Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella 
    confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). 
    A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
    non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie 
    evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. 
    La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa 
    responsabilità del cliente. 
    Topinambur farm. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti 
    con spedizioni non assicurate;
    In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Topinambur farm darà comunicazione al cliente 
    dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli 
    di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del 
    valore del bene. 
    In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, 
    contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. 
    Al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti 
    dalle normali procedure di trasporto. 
    Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Topinambur farm provvederà a trattenere 
    una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. 
    Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque 
    superiore al 10% dello stesso. 
      
    Modalità di recesso : per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Topinambur farm una 
    comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni lavorativi 
    dalla data di ricevimento della merce. 
    Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a: 
      
        Topinambur farm di Teresa Lucafò 
        Via del mare km 2,600 
        71121 Foggia 
      
    Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax (inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni) 
    questi dovranno essere seguiti, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. 
    Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Topinambur farm provvederà rapidamente a 
    comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
    La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali 
    (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano 
    segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati. 
      
    Rimborso : fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, 
    Topinambur farm provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 12 giorni dal 
    rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a 
    mezzo Bonifico Bancario. 
    In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle 
    quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 
      
                                 ART. 9 MODALITA’ DI PAGAMENTO E SPESE DI SPEDIZIONE 
    
    Potrai pagare il tuo ordine tramite Paypal, bonifico bancario, contrassegno (maggiorazione di 5€) . 
    Sono accettate tutte le carte previste da Paypal. 
    I costi di spedizione sono evidenziati nella pagina spedizioni. 
      
                                 ART. 10 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 
    
    Topinambur farm  ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al 
    consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto 
    esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. 
    Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) 
    nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, 
    hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una 
    soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., 
    senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Topinambur farm di agire in giudizio 
    per il risarcimento. 
      
                                ART. 11 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE 
    
    Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti 
    d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.topinamburfarm.it è sottoposta alla giurisdizione 
    italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, 
    alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06. 
    Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui 
    circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva 
    competenza il Tribunale di Foggia. 
     

Stampa condizioni Generali di vendita